Sport

Novità per Benevento: Miccoli e Papini sicuri, F.Pinto forse

LECCE- Pericolo scampato. I calciatori giallorossi nello spogliatoio, subito dopo la partita con il Pontedera vinta ai calci di rigore, hanno tirato un bel sospiro di sollievo dopo la grane paura vissuta contro la matricola toscana.
Dopo 126 minuti le gambe di qualche calciatore hanno ceduto per la fatica. Qulacuno ha pensato che la fatica la sentisse solo la squadra giallorossa.  Il destino delle due squadre si è deciso nei tiri dagli undici metri. Per Martinez una novità assoluta, ma ha deciso lui di battere dopo i primi cinque.

Il Lecce è ora atteso dal Benevento; sfida che si consumerà in 180′. La squadra ha ripreso la preparazione e sono previste novità rispetto all’undici schierato domenica scorsa contro il Pontedera. A disposizione di Lerda torna Papini, dopo la squalifica. Il centrocampista sarà sicuramente tra i titolari così come Fabrizio Miccoli rimasto escluso dal confronto con il Pontedera forse anche perché Lerda costretto a fare valutazioni forzate nel finale della sfida con i toscani. Dal primo minuto dovrebbe esserci anche Ferreira Pinto: il brasiliano, domenica scorsa, era in tribuna a seguire i compagni.

La semifinale metterà di fronte al Lecce la squadra che ha inflitto alla formazione leccese la sconfitta più pesante in trasferta (1-4), ma quella era un’altra squadra. I giallorossi sanniti hanno chiuso la stagione stringendo la palma di miglior attacco. Martinez e compagni dovranno alzare l’asticella della concentrazione soprattutto dopo i frequenti attacchi subiti dal Pontedera.

Articoli correlati

Taranto, da valutare De Maria e Infantino

Redazione

Internazionali di tennis a Roma, Pennetta agli ottavi

Redazione

Stadio, Sticchi Damiani: “Un atto di responsabilità”

Redazione

Lecce, in campo alle 15: testa al Monopoli

Redazione

Trocini alla vigilia della sfida con la Paganese: “Abbiamo bisogno del nostro pubblico”

Redazione

Lecce, tre possibili defezioni con l’Atalanta

Redazione