CronacaPolitica

Agriturismo e scambi commerciali, Lecce incontra la Cina

LECCE- La Cina nel 2010 è diventato il secondo paese al mondo per Pil, mentre si è guadagnata il primato mondiale nelle esportazioni, superando gli Stati Uniti e rimanendo al secondo posto nelle importazioni. E’ sicuramente un paese con cui rapportarsi e con cui intensificare gli scambi commerciali.

Lecce ha deciso di scommettere sulla Cina, dopo la partecipazione al Forum mondiale sull’Agriturismo. Il fondatore del Forum e un’autorevole delegazione di rappresentanti cinesi hanno incontrato il primo cittadino leccese. L’obiettivo della visita è anche quello di realizzare a Milano – in occasione dell’expo 2015 – il Forum mondiale dello sviluppo dell’agriturismo e anche di incrementare gli scambi tra Cina e Italia, facilitando la cooperazione e i rapporti commerciali tra città e città in diversi settori come l’agriturismo, la scienza, la tecnologia, il business, il commercio, gli investimenti e la finanza.

John King, fondatore del forum mondiale sull’agriturismo, ha espresso grande apprezzamento per le ricchezze che può offrire ai turisti il Salento e ha spiegato che tra Lecce e la Cina bisogna costruire una collaborazione basata su scambi commerciali e turistici che sicuramente produrranno ricchezza e sviluppo.

Anche questo incontro rientra nel piano di allargamento dei rapporti e di ricerca di partner stranieri che possano continuare a far crescere il turismo leccese. Dal 16 maggio, infatti, Lecce accoglierà una delegazione di tour operator turistici provenienti da ex paesi sovietici e visiteranno tutta la provincia per stringere accordi e creare nuove collaborazioni.

Articoli correlati

La linea Fitto avanza anche a Roma. Nuova direzione a Maglie

Redazione

Minervini ufficializza la candidatura. M5S in stand-by

Redazione

Silvio Berlusconi rilancia Forza Italia: “Sarò sempre con voi, decaduto o no”

Redazione

Si fermano i camion dei rifiuti, il Salento sull’orlo dell’emergenza

Redazione

“Favori&giustizia”, in aula il pm Rotondano: su Arnesano nessun sospetto

Redazione

La discarica di Cavallino è in esaurimento: fra 12 giorni non ci sarà posto per i rifiuti

Redazione