Cronaca

Taranto, 380 migranti in due ex asili della città

TARANTO- 380 siriani sono arrivati a Taranto: sono stati messi a disposizione due ex asili nido per ospitarli. Ci sono anche 37 donne e 7 bambini: è stata la Marina militare nell’ambito dell’operazione “Mare Nostrum” a recuperarli. Lo sbarco è avvenuto dalla fregata militare “Aliseo”.

C’è una novità rispetto ai precedenti sbarchi di migranti nel tarantino. I migranti che hanno viaggiato a bordo della fregata “Aliseo” sono tutti richiedenti asilo. Appena sbarcati, sono stati trasferiti in alcune strutture pubbliche di Taranto: un vecchio asilo nido, “Baby club” in corso Italia, la palestra “Ricciardi” nel quartiere Salinella e l’ex scuola media “Martellotta” a Taranto Due.

In Prefettura si è tenuta una nuova riunione per programmare e gestire la permanenza degli immigrati. Non è la prima volta che Taranto ospita migranti in fuga dai loro paesi: nell’aprile del 2011, nel periodo dell’emergenza del Nord Africa, durante la primavera araba,  venne allestita una tendopoli in un ex aeroporto militare tra Manduria e Oria per accogliere migliaia di migranti.

Articoli correlati

Noto imprenditore di 82 anni precipita da impalcatura

Redazione

In mare da 20 giorni, ritrovata salma di un clandestino

Redazione

Niente via di fuga, il nuovo mercato anche pericoloso

Redazione

Bomba contro deposito di una onlus. Secondo attentato ai danni di giovane imprenditore

Redazione

Differenziata, a Campi campagna di informazione e sensibilizzazione

Redazione

Problema Xylella: barbatelle bloccate, vivaisti a Otranto contro le istituzioni

Redazione