Cronaca

Sant’Elia, perquisizioni in via Benvenuto Cellini: trovate droga e una pistola

BRINDISI- Via Benvenuto Cellini, nel quartiere S. Elia, messa a setaccio nelle scorse ore dai carabinieri di Brindisi che hanno controllato e perquisito diverse abitazioni. Una zona della città particolarmente calda: il 24 aprile furono esplosi alcuni colpi di pistola proprio all’indirizzo del condominio al civico 29.
Il blitz si è concluso con il rinvenimento di una pistola, un passamontagna e droga, nascosti sul terrazzo di uno dei condomini controllati. L’operazione, alla quale hanno preso parte 60 uomini, è stata condotta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Brindisi che hanno impiegato anche le unità cinofile.

Sono stati trovati e sequestrati dei lastrici solari dell’immobile, due buste in nylon contenenti rispettivamente 200 gr e 1 Kg. di marijuana, un bilancino elettronico, una busta in nylon contenente un passamontagna del tipo mefisto e un revolver con canna modificata con all’interno tre proiettili calibro 380, il tutto sottoposto a sequestro.

Al momento non è stato possibile risalire al proprietario dell’arma e della droga, ma le indagini sono in corso. Gli investigatori verificheranno se la pistola è stata utilizzata di recente e se è stata impiegata per commettere qualche reato.

Durante l’operazione inoltre i carabinieri hanno chiesto il supporto dei tecnici Enel per alcune verifiche sugli impianti elettrici. Da qui è emerso che ben quattro abitazioni erano allacciate abusivamente alla rete elettrica. Quattro persone sono state arrestate così per furto di energia C. C. , 45 anni, già detenuta in regime di arresti domiciliari, C.L.,50 anni, U.E., 25 anni, E. M., 37 anni.

Su disposizione dell’autorità giudiziaria, i quattro soggetti sono stati sottoposti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.

I controlli di questa mattina fanno seguito ad una serie di servizi di controllo mirati in particolare dopo gli ultimi attentati verificatesi proprio in via Benvenuto Cellini. Il 24 aprile furono esplosi alcuni colpi di pistola proprio all’indirizzo dello stesso condominio al civico 29.

Articoli correlati

Body builder stroncato da infarto. Il medico legale parla di “Iper lavoro muscolare”

Redazione

Open Day, il Liceo Palmieri pronto ad accogliere genitori e ragazzi

Redazione

Incendio alla 167, in fiamme l’auto di un’imprenditrice

Redazione

Villa Convento, “Scusa devo chiudere: mi stanno rapinando”

Redazione

Fine roghi mai: ancora due auto avvolte dalle fiamme

Redazione

Patto sicurezza Estate 2016, il SAP: dove sono i rinforzi?

Redazione