Cronaca

Ciolo, ok dal Tar al consolidamento, rigettato il ricorso di Legambiente

GAGLIANO- Iniziano i lavori di consolidamento del costone roccioso del Ciolo, programmato dal Comune di Gagliano del Capo in virtù di un finanziamento deliberato dal CIPE nell’ambito delle infrastrutture strategiche regionali per un importo i un milione di euro ed oggetto di un ricorso al TAR da parte del Circolo locale di Legambiente. Il TAR Lecce ha rigettato la richiesta di sospensiva condividendo le eccezioni difensive dell’Avv. Pietro Quinto, difensore del Comune di Gagliano del Capo e delll’Avv. Luciano Ancora per la Soc. Etacons.

Come sottolinea l’Avv. Pietro Quinto “due importanti principi di diritto sono stati affermati dal Giudice Amministrativo nella specifica vicenda: non era necessaria una preventiva variante urbanistica ai fini dell’approvazione del progetto e della dichiarazione di pubblica utilità.

Il TAR ha anche dato atto che sul progetto era stato acquisito il nulla osta paesaggistico nell’ambito della procedura semplificata della conferenza di servizi alla quale era stata invitata ed aveva partecipato la Soprintendenza”.

Articoli correlati

Incendio nell’Oleificio Cooperativo, mistero a Torchiarolo

Redazione

Malore in campagna, morto 64enne

Redazione

Covid, 324 casi in Puglia. 10 in provincia di Lecce

Redazione

Anci Puglia chiede alla Regione contenimento Ecotassa

Redazione

Botte alla ex moglie e minacce ai carabinieri: 44enne ai domiciliari

Redazione

Cerano, la foto choc sulle polveri. No al carbone: “Coperture inefficienti”

Redazione