Sport

Lecce, Salvi: “Sarà dura buttarci fuori”

LECCE- Lopez c’è. E Bogliacino pure. Martinez quasi. Buone notizie per il tecnico del Lecce Franco Lerda alla ripresa della preparazione e in vista della sfida dei quarti di finale play off in programma domenica prossima al Via del mare contro il Pontedera. Lopez e Bogliacino hanno lavorato regolarmente con i compagni di squadra. Per Lopez non è mancata però qualche smorfia di dolore al ginocchio sinistro, ma ciò non gli ha impedito di disputare intensamente la partitella su campo ridotto che ha chiuso la seduta. Papini, Perucchini e Martinez hanno lavorato a parte. Il difensore centrale si è visto sul finire dell’allenamento impegnato in giri di campo.  Il tecnico giallorosso ha impegnato la squadra nelle consuete esercitazioni tattiche (provato il 4-4-2 e il 4-2-3-1). Domenica l’allenatore giallorosso dovrà rimpiazzare lo squalificato Papini e il candidato principale sembra essere Stefano Salvi.

“L’assenza di Papini è importante – afferma Salvi – , ma io sono pronto”. A gennaio era sul punto di lasciare il Lecce per il Mantova, domenica scorsa promosso in …., ma il mediano romano ribadisce.  “Sono contento di fare i play off con il Lecce, una sfida avvincente. Sarà dura buttarci fuori”, afferma Salvi.

La squadra giallorossa affronterà in partita secca, con eventuali tempi supplementari e rigori, il Pontedera. Alla squadra toscana il Lecce ha lasciato solo un punto nella partita di andata e la distanza finale in campionato è di dodici punti.

In granata temibile la coppia Arrighini-Grassi, 15 gol a testa, e vice cannonieri del girone (insieme ad Arma del Pisa), con una rete in meno di Evacuo del Benevento e Daniel Ciofani del Frosinone. “Grassi e Arrighini sono temibili, ma li conosciamo bene e siamo pronti ad affrontarli”

 

 

 

Articoli correlati

Sticchi Damiani a Piazza Giallorossa: “Serve il tifo della Nord. La società al centro del progetto”

Redazione

Calciomercato Taranto: Clemente e Balistreri nel mirino di società di seconda divisione

Redazione

Miccoli e Bogliacino nel Lecce anti Barletta?

Redazione

Il Lecce delude: i giallorossi fermati sul 2-2

Redazione

PRIMAVERA 1 – Il Lecce batte in trasferta il Bologna: 3-1 finale

Redazione

Enel Basket, a fine mese parte la preparazione. Si cercano due pedine

Redazione