Cronaca

Cd e dvd contraffatti destinati a società brindisina. Sequestro al porto

TARANTO- L’ultimo dei sequestri effettuati nel porto di Taranto riguarda quasi 9mila, tra cd e dvd, tarocchi.  I funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Taranto hanno sequestrato 8.400 prodotti, tutti “masterizzati”, riprodotti illecitamente e destinati ad una società del brindisino. 

Il materiale di contrabbando era stipato all’interno di un container, occultato dietro merce regolarmente dichiarata in Dogana. Una persona è stata denunciata per contrabbando aggravato.  Ed è solo l’ultimo episodio in ordine di tempo, di sequestro di merce di contrabbando arrivata nel Salento, attraverso i porti di Brindisi e Taranto, e destinata al mercato italiano.

Solo pochi giorni fa, un’inedito sequestro alimentare ha riguardato 8 tonnellate di miele irregolare arrivato dritto dalla Grecia a Brindisi per essere commercializzato in Italia. Italiane erano infatti le etichette sui contenitori, ma non il miele, prodotto invece in Bulgaria.

Dal controllo della documentazione commerciale che accompagnava la merce, i finanzieri hanno accertato l’origine bulgara del prodotto, a fronte invece dei contenitori marchiati esternamente con la stampigliatura di una nota industria dolciaria italiana.

Articoli correlati

Earth Day contro lo Slopping, nuovo video-shock del Fondo Antidiossina

Redazione

L’oro sprecato: spesi 6 milioni per ributtare in mare l’acqua per i campi

Redazione

Fruendo-Montepaschi, due sentenze romane favorevoli ai dipendenti

Redazione

Scritta “dux” su Anfiteatro, martedì sarà rimossa

Redazione

Scoperta pescheria abusiva a Matino, sequestrati 80 kg di pesce e mitili

Redazione

Sigilli al tesoro del clan di Gallipoli, colpito anche Padovano junior

Redazione