Cronaca

“Disoccupato da anni, chiedo lavoro ai cinesi”

CAMPI SALENTINA- Il lavoro in italia? Un miraggio. Gli imprenditori italiani alle prese con la crisi, non sono più in grado di assicurare un futuro certo ai propri dipendenti. E mentre la crisi stringe gran parte degli italiani nella morsa della disoccupazione c’ è anche chi, disperato, si rivolge altrove e chiede un lavoro agli imprenditori cinesi.
Una prassi che sembra ormai essersi consolidata che ha ribaltato le prospettiva dei ruoli consolidati, dell’immigrato dipendente e degli italiani padroni.

Giuseppe, di Campi Salentina, padre di famiglia e disoccupato da 6 anni, ha indirizzato la sua lettera a S.E.Li Ruiyu,ambasciatore della Repubblica cinese in Italia.

Da anni Giuseppe cerca un lavoro. Ha le carte in regola per poterlo trovare, ma sin ora così non è stato.  La sua fiducia negli imprenditori italiani l’ha persa per strada, ora cerca altrove la sua alternativa di vita

Articoli correlati

Salento, violenza sessuale e tentato omicidio: condannati due minori

Redazione

Bari: morte neonato in culla termica, a processo parroco e tecnico

Redazione

Ginosa, nascondeva 25 kg di droga in un soppalco: arrestato un 53enne

Redazione

Controlli straordinari dei Carabinieri nel Nord Salento: scattano denunce, sanzioni e sospensione di un’attività commerciale

Redazione

Tre furti nella notte: nel mirino gioielleria, bar e ristorante

Redazione

Assalto al portavalori a San Pietro Vernotico, scatta il primo arresto

Erica Fiore