EventiSport

Galatone, “Partita dal Cuore…Amico”: donata un’auto attrezzata

GALATONE- Giocatori in campo in nome della solidarietà. Si è svolta presso la stadio comunale “Gigi Rizzo” di Galatone, la Partita del Cuore, finalizzata a raccogliere fondi per sostenere le attività dell’Associazione Cuore Amico Onlus, Progetto Salento Solidarietà. La manifestazione è stata organizzata e fortemente voluta dall’amministrazione comunale di Galatone, insieme all’associazione teatrale Civico 20.

In campo la Nazionale Italiana Attori e i volontari della Rappresentativa Galatea. Un match divertente, pieno di impegno, pieno di coinvolgimento e di voglia di esserci, per essere a servizio della comunità intera, di chi è meno fortunato. “All’inizio mi faceva strano, ma è bellissimo aiutare gli altri anche in questo modo. Lo consiglio a tutti”, afferma con entusiasmo Luca Seta, attore di un Posto al Sole.

Scherza con ironia  in merito alle squadre in campo e al risultato del match l’attore di Cento Vetrine Raffaello  Balzo: “La cosa veramente bella di questa sera è vedere la grande partecipazione da parte del pubblico. C’è grande voglia di essere qua, coglia di partecipare. Noi non veniamo pagati,a  volte ci riemttiamo, ma ne vale sicuramente la pena”.

Ma in questa magica serata, a dare una risposta decisa e forte , ci ha pensato ancora una volta CuoreAmico: il Presidente Onorario dell’Associazione salentina, il dottor Paolo Pagliaro, ha infatti donato un’auto attrezzata al piccolo Marco, un bambino diversamente abile che necessitava di un aiuto, di un sorriso un più. E così è stato: lì a centrocampo, insieme alla famiglia, ai suoi amici e al sindaco di Galatone Livio Nisi, il dottor Pagliaro ha lasciato nelle mani di questo piccolo angelo le chiavi della speranza e della grande solidarietà salentina.

“Grazie…grazie a Cuoreamico per questo bellissimo regalo che non ci aspettavamo. Sono senza parole”, commenta emozionata la mamma di Marco.

Ma chi è questo piccolo angelo? I compagni di scuola lo descrivono come un ragazzo allegro, solare, fantastico, ma che ora avrà sicuramente un motivo in più per sorridere grazie all’auto di Cuoreamico.

Nel corso delle tredici edizioni del “Progetto Salento Solidarietà”, l’Associazione “Cuoreamico Onlus” ha aiutato 545 bambini con una raccolta fondi di 4.281.138,62 euro e ha donato ben 135 auto attrezzate per il tra-sporto dei diversamente abili.

“Ringrazio il sindaco di Galatone per aver voluto scegliere tra le tante associazioni e i bisogni che ci sono, la nostra, ossia Cuoreamico. La nostra intesa come comunità salentina –ha affermato il Presidente Paolo Pagliaro-  I salentini si distinguono anche in questo… E questa sera tutti voi, tutti coloro che hanno voluto prendere parte a questa manifestazione, siete la cartina di tornasole dell’affetto e della solidarietà che esiste in questa terra. Grazie a tutti”

cuoreamico

cuoreamico2

cuoreamico3

cuoreamico

Articoli correlati

Sticchi Damiani: “Abbiamo costruito tanto e non capisco quei pochi che provano ad inquinare la realtà”

Redazione

Orgoglio e forza, la Virtus Francavilla stende il Pescara

Redazione

Virtus Francavilla, mini abbonamenti e grinta per un gran finale

Redazione

Lecce, si parte per Folgaria. Sabato la prima amichevole

Redazione

Francavilla calcio, bagno di folla alla presentazione

Redazione

Un concorso per non dimenticare i Caduti della guerra

Redazione