Cronaca

Ilva sul video Fondo Antidiossina: “Nessuna anomalia”

TARANTO- L’ILVA  replica in merito al video del Fondo Antidiossina diffuso sul web: “Nessuna anomalia”. In una nota giunta dalla direzione del siderurgico si legge: “I bagliori visibili nel video sono collegati alle normali attività di svuotamento paiole dell’area Gestione Rottami Ferrosi (GFR). In merito a ciò si evidenzia che, a oggi, non sono stati ancora rilasciati dagli enti competenti i permessi per la realizzazione del sistema a cappe mobili previsto per tali attività. Questo sistema sarebbe utile nella gestione del periodo transitorio, necessario per la futura realizzazione di un nuovo sistema di granulazione automatico della scoria per il quale ILVA ha inoltrato un’istanza di modifica al Ministero per la prescrizione relativa al GRF. Una volta realizzati questi sistemi il fenomeno dei bagliori e delle emissioni dall’area GRF sarà sostanzialmente eliminato”.

E ancora , ILVA SPECIFICA: ” In merito alle accensioni delle torce dell’Acciaieria 1 si evidenzia che, nel periodo oggetto del video, non sono avvenuti fenomeni anomali di accensione ma si sono avute le normali accensioni per soffiaggi e prescorifiche.”

Infine, secondo l’Ilva, il video è frutto di un montaggio di diversi spezzoni, ognuno dei quali caratterizzato da differenti esposizioni di ripresa.

Articoli correlati

Arso vivo, unica pista la gelosia e spunta una terza donna

Redazione

Tap, il Ministero non dà gli atti a Dario Stefàno. Il senatore scrive a Grasso

Redazione

Ambientalisti contro l’Ilva: “Ministro Lorenzin sbaglia come Clini”

Redazione

False residenze per acquistare i biglietti, multe salate per 45 campani

Redazione

Estrazione Lotteria Italia, la dea della fortuna bacia anche il Salento. Ecco tutti i biglietti

Redazione

Caicco di migranti intercettato e trainato in porto, anche donne incinte e bambini

Redazione