LECCE- E’ una Pasqua che vede il Lecce in corsa per il primo posto che vale la serie B. Nessuno l’avrebbe detto o ci avrebbe scommesso poco più di un mese quando i giallorossi furono fermati a Viareggio. Miccoli e compagni da quel pomeriggio hanno soltanto vinto e il successo di una settimana fa sul Frosinone è valso anche il sorpasso ai danni dei ciociari.
Posizione che i salentini potrebbero conservare anche all’ultima giornata quando la squadra leccese riposerà mentre il Frosinone sarà ospite del Perugia. La condizione è che il Lecce possa festeggiare i tre punti anche sul campo del Pisa. Alla coda dei play off nessuno pensa ancora. Almeno Perugia, Lecce e Frosinone che vedono il traguardo più o meno dalla stessa distanza.
I giallorossi chiuderanno in anticipo la stagione regolare e per restare in corsa anche quando non scenderanno in campo dovranno battere pure i nerazzurri pisani. Il Lecce tornerà di nuovo in Toscana. Con la tappa di Pisa saranno quattro i viaggi della formazione salentina in Toscana. A parte la parentesi amara di Viareggio, Miccoli e compagni hanno festeggiato i tre punti contro Prato e Grosseto. Ora vogliono farlo anche sotto la torre pendente per non avere rimpianti mettere un po’ di pepe anche sulla sfida tra Perugia e Frosinone.
Al Romeo Anconetani il Lecce deve completare la sua tabella di marcia e ottenere altri tre punti che lo terrebbero quantomeno al secondo posto se da Salerno non dovessero arrivare buone notizie.
“Alla ripresa ci sarà Salernitana -Perugia – afferma Lerda, allenatore del Lecce – mentre noi andremo a Pisa. Cercheremo di chiudere il cerchio, dobbiamo fare nove punti”.
Alla ripresa della preparazione il tecnico del Lecce Lerda comincerà a pensare alla sfida di Pisa dove non potrà contare su Abruzzese, squalificato dal giudice sportivo per un turno, e su Lopez: l’uruguiano ha subito, durante la sfida con il Frosinone, un infortunio al ginocchio sinistro. Lopez potrebbe rientrare per la prima partita di play off, se il Lecce sarà costretto agli spareggi. Tornerà a disposizione del tecnico piemontese Gilberto Martinez: il costaricano ha scontato il turno di squalifica e potrà prendere nuovamente posto nel cuore della difesa giallorossa.
