Cronaca

Rubano materiale all’interno dell’Ilva: tre arresti

TARANTO- Hanno rubato rulli per nastri trasportatori interni, spezzoni di travi e di tondini di ferro ed altro materiale di carpenteria all’interno dello stabilimento siderurgico Ilva di Taranto ma sono stati fermati da agenti della Squadra Mobile della Questura jonica. Sono finiti in manette:  Bruno Lupoli, 55 anni, Giovanni Lupoli, 53, Giuseppe Lupoli, 35, tutti tarantini.

Durante un giro di perlustrazione nel rione Tamburi e nella vicina zona industriale, sulla strada che conduce a Statte, hanno notato uscire da un cancello secondario perimetrale dello stabilimento un autocarro Fiat Daily, vistosamente sovraccarico, al cui interno vi erano Bruno, conducente, e Giuseppe Lupoli.

Poco distante Giovanni Lupoli stava chiudendo il lucchetto del cancello. Gli agenti, insospettiti, hanno bloccato il mezzo trovando all’interno il materiale trafugato dall’Ilva. I tre erano entrati attraverso i cancelli.

Addosso avevano le chiavi che aprivano i lucchetti. Il carico, circa 45 quintali di materiale ferroso, e’ stato restituito ai responsabili dello stabilimento, mentre i tre arrestati sono stati sottoposti agli arresti domiciliari.

Articoli correlati

Spara al cugino dopo una lite: arrestato 55enne leccese

Redazione

In casa con due quintali di marijuana: nei guai padre e figlio

Redazione

Eni: resta il blocco dei trasportatori, saltato l’accordo sui subappalti

Redazione

Falesia più sicura, approvato il piano anti-crollo

Redazione

Sorpasso azzardato: pauroso schianto sulla Lecce-Maglie

Redazione

“Io, affetto da obesità, dimagrirò e sarò curato grazie ai soldi di un assessore”

Redazione