Eventi

Lecce, Lerda: “Chiudere il cerchio”

LECCE- Lecce e il Salento si scaldano per un finale di campionato che si annuncia avvincente, anche se i giallorossi dovessero essere condannati alla coda dei play off. Al Lecce mancano gli ultimi novanta minuti della stagione regolare prima di mettersi comodo e assistere all’ultima di campionato dove i giallorossi saranno impotenti davanti ai risultati delle concorrenti, ma forti di una classifica che potrebbe dare scosse importanti già domenica prossima.
Al Romeo Anconetani il Lecce deve completare la sua tabella di marcia e ottenere altri tre punti che lo terrebbero quantomeno al secondo posto se da Salerno non dovessero arrivare buone notizie. “Alla ripresa ci sarà Salernitana -Perugia – afferma Lerda, allenatore del Lecce – mentre noi andremo a Pisa. Cercheremo di chiudere il cerchio, dobbiamo fare nove punti”.

Non è tempo di bilanci, ma con il ritorno di Lerda la squadra ha imboccato il cammino giusto sia pure in salita. Con il tecnico piemontese in panchina conquistati 61 punti, compresi quelli ottenuti a tavolino contro la Paganese. Soltanto quattro le sconfitte: due volte contro il Perugia, e poi con Frosinone e Viareggio. Una marcia che ormai sembra convincere anche il tifoso più scettico.

Il termometro del tifo ha fatto registrare temperature altissime al Via del mare con gli oltre novemila paganti. “E’ stata una gioia importante regalare questa vittoria al nostro pubblico”, aggiunge Lerda.

Il tecnico giallorosso non dà voti né fa graduatoria. Sulla sua giostra ha fatto salire tutti (manca solo Bellazzini prossimo al rientro) e divide i meriti fra tutti i suoi calciatori. “I miei ragazzi sono stati eccezionali per spirito di sacrificio e qualità del gioco”, continua l’allenatore della formazione salentina.

Il Lecce dopo l’ultimo allenamento effettuato a Squinzano tornerà ad allenarsi martedì mattina a Squinzano, a partire dalle 10,30.

Articoli correlati

Al Convitto Palmieri, un Gran Galà dal CuoreAmico

Redazione

Norme antiCovid, rafforzati i controlli a Gallipoli. A Taviano multate e chiuse tre attività

Redazione

“Fondo Perseo”, un corso di formazione per tutti i dipendenti Pubblici

Redazione

Bike Square: in città ciclo-aperitivo scaccia traffico e pro sicurezza

Redazione

Al “De Pace” obiettivo “Futuro”

Redazione

In un murales, l’ omaggio all’incontro con la cultura salentina

Redazione