BRINDISI- Notte impegnativa per i vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi, intervenuti a più riprese, in diverse località del brindisino, per domare incendi di varia entità.In fiamme due auto ed una barca.
Il natante, in disuso, era sistemato in un terreno privato in Via Giuseppe Melli, a San Pietro Vernotico. Il proprietario è un 47enne del posto, da tempo però detenuto nel carcere di Parma. Le fiamme non solo hanno distrutto lo scafo, lungo circa 5 metri, ma hanno anche danneggiato alcune auto vicine. Per capire come siano andate le cose, sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale stazione che hanno avviato specifiche indagini. Non ci sarebbero dubbi sulla natura dolosa del gesto.
Di natura accidentale, almeno da una prima ricostruzione dell’accaduto, un altro incendio registrato, sempre nella notte, a Latiano in Via Carlo del Croix. Il rogo ha interessato una Toyota Yaris, di proprietà di una donna del posto. L’intervento dei vigili del fuoco ha evitato che le fiamme raggiungessero altri mezzi parcheggiati nelle vicinanze.
Da chiarire, infine, le cause dell’incendio che, stavolta a Carovigno, ha interessato una Fiat Punto. E’ successo sulla Via per San Michele Salentino. Anche in questo caso sono intervenuti i vigili del fuoco. Le indagini sono state avviate dai carabinieri.