Cronaca

Autosalone evasore: nascosti al fisco oltre 2 milioni di euro

LECCE- Ha evaso il fisco per 3 anni, quelli accertati, occultando ricavi, non contabilizzandoli, e arrivando a non versare all’erario una somma che i militari della guardia di finanza della compagnia di Lecce hanno calcolato in oltre due milioni di euro.
È finito nei guai dopo una verifica fiscale il titolare di un noto autosalone di Lecce, rivenditore di auto nuove e usate, sottoposto ad accertamenti contabili. Al momento del controllo l’attività sembrava in regola, in realtà il titolare aveva ideato una serie di escamotage per falsificare alcune importanti voci di bilancio, compravendite effettuate e non dichiarate, veri e propri artifici contabili per occultare gli effettivi ricavi. Accertarli è stato possibile anche comparando l’effettivo numero di mezzi presenti nel parco auto e quanto risultava dalle scritture contabili.

Il caso più eclatante, la cessione di un’autovettura senza alcun titolo: nel senso che l’autosalone, pur non essendone proprietario né mandatario per la vendita aveva venduto l’auto senza, naturalmente, procedere al passaggio di proprietà.

L’evasione dei due milioni di euro ha riguardato il 2011, 2012 e 2013. il titolare è stato segnalato all’agenzia delle entrate e all’autorità giudiziaria.

Articoli correlati

La litoranea come il mugello: ciclisti sfiorati dalle moto a tutta velocità

Redazione

Estorsioni per il rinnovo del Cda? Si indaga sulla Bcc di Terra d’Otranto

Redazione

Il presunto pedofilo in silenzio davanti al gip

Redazione

Taurisano, operazione legalità diffusa: in un mese 813 soggetti identificati

Redazione

34enne trovata morta in casa: l’uomo che era con lei condannato per omissione di soccorso

Redazione

Allarme tromba d’aria, pochi danni in città

Redazione