CronacaEventi

Lecce, festa in Piazza Duomo con Cuoreamico: consegnate tre nuove auto e 13 contributi

LECCE- CuoreAmico è solidarietà, unità, passione sociale, reciprocità, comunione, condivisione, amore! Una vera e propria festa quella che si è tenuta questa mattina, in Piazza Duomo a Lecce, per  la consegna delle nuove tre auto attrezzate e dei contributi alle famiglie beneficiarie della tredicesima edizione del Progetto Salento Solidarietà.

Il tutto alla presenza dei bambini di Cuoreamico con le loro famiglie, i membri del Comitato Promotore, del Comitato Scientifico, delle autorità che si sono alternati nella consegna delle chiavi e dei contributi nelle mani dei nuovi piccoli amici di Cuoreamico e che, di volta in volta, hanno sottolineato la forza della trasparenza e della concretezza di un cuore, quello appunto di Cuoreamico, che ad oggi ha permesso, a ben 23 cuoricini di battere più forte, di sentirsi parte di un grande cuore, che da sempre ha sostenuto e continua a sostenere con amore e partecipazione il Progetto.

In un clima festoso e di gioiosa condivisione, si è vissuto quello che rappresenta il momento più caldo e commovente di un percorso lungo quasi un anno.

Oggi, grazie alla generosità e alla sensibilità di tutti che, nonostante la crisi, Cuoreamico è riuscito a donare a Brindisi e a Lecce 4 auto attrezzate per il trasporto dei diversamente abili, (di cui 1 auto a Brindisi e 3 auto a Lecce), assicurando così una vita più degna a coloro che, in virtù di una loro disabilità, vivono la quotidianità con grosse difficoltà, incontrando sul loro cammino non poche barriere architettoniche, sociali e psicologiche.

Dopo la consueta benedizione delle autovetture da parte di S.E. Monsignor Domenico D’Ambrosio, ha avuto inizio l’attesissima cerimonia della consegna ufficiale delle autovetture.

Una grande festa, dunque, nonostante la pioggia. Un modo speciale per dire: “Grazie Salento”, grazie per essere riusciti nuovamente a scuotere gli animi, a scalfire l’indifferenza, ad abbattere il muro della vergogna, a vincere la diffidenza e a restituire un sorriso a tanti bambini. E alle loro famiglie che, con dignità e coraggio tentano di guardare al futuro con fiducia e speranza.

Nel corso delle tredici edizioni del “Progetto Salento Solidarietà”, l’Associazione “Cuoreamico Onlus” ha aiutato 545 bambini con una raccolta fondi di 4.281.138,62 euro e ha donato ben 135 auto attrezzate per il trasporto dei diversamente abili.

La grande famiglia di Cuore Amico abbraccia tutti e dice grazie per la testimonianza d’amore offerta gratuitamente da tutti.

cuoreamico2

cuoreamico1

cuore3

Articoli correlati

Gregorio Durante, cronaca di una morte (in cella) annunciata

Redazione

Attentato: domani Vantaggiato davanti ai Pm

Redazione

Il giudice sentenzia: la multa per il grattino scaduto è illegittima

Redazione

Sbarco all’alba, tutta Avetrana si mobilita per soccorrere i migranti

Redazione

“DigArt”, a Brindisi l’arte di strada colora la diga

Redazione

Ex lsu faccia a faccia con il ministro Carrozza

Redazione