Cronaca

Fora le ruote dell’auto della vicina: arrestato 42enne

CASTRIGNANO DEL CAPO- Tratto in arresto LA GIOIA PRONTERA Lorenzo 42 anni. L’uomo, già sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali è stato tradotto in carcere a seguito di ordinanza applicativa della custodia cautelare emessa dal Tribunale di Sorveglianza di Lecce.

Stando alle indagini, lo scorso 17 marzo avrebbe danneggiato l’autovettura Fiat Marea SW della vicina, forando forse con un coltello due dei quattro pneumatici. Non è ancora certo il movente di tale danneggiamento, ma dalle indagini è emerso che il 42enne e  la vittima sono alle prese  “scaramucce” legali che li vedono rispettivamente autore e vittima del reato.

Questa volta però un testimone ha notato La Gioia intento a forare i pneumatici e immediatamente lo ho esortato ad allontanarsi minacciandolo di richiedere l’intervento dei Carabinieri. La Gioia invece di ascoltare avrebbe risposto:  “VAI PURE DAI CARABINIERI TANTO NON MI FARANNO NULLA”. Ma così non è stato:  il giudice di sorveglianza del Tribunale di Lecce  ha disposto l’immediato aggravamento della misura cautelare tramutandola nella custodia cautelare in carcere.

 

Articoli correlati

Raccolta differenziata nel cuore della festa per venditori e avventori

Redazione

Novoli, un malore improvviso stronca la vita di una 31enne incinta

Mario Vecchio

Pescivendolo rapinato sotto casa, terrore a Porto Cesareo

Redazione

Aerei e ruspe, è il giorno della caccia ai rifiuti

Redazione

Schianto auto contro muro: grave il conducente

Redazione

Clan e scommesse online, indagato imprenditore leccese. Nei guai due tarantini

Redazione