VEGLIE- I proprietari contavano di inaugurare il negozio proprio in queste ore, e invece qualcuno gli ha rovinato la festa. Non ci sono dubbi sul fatto che l’incendio che nella notte ha distrutto scaffali e merce all’interno del negozio di igiene casa e persona Igiene Point, in via IV novembre a Veglie, sia di natura dolosa.
I vigili del fuoco , che hanno impiegato circa due ore prima di spegnere le fiamme, all’interno hanno recuperato una lattina ancora sporca di liquido infiammabile. Il negozio, chiuso per cambio-gestione circa un mese fa, era pronto per la riapertura.
Nella notte, intorno alle tre, qualcuno ha attraversato un giardinetto antistante, è riuscito ad entrare forzando una porta, e dopo aver cosparso il liquido nel locale, ha appiccato le fiamme. Buona parte della merce è andata in fumo così come gli arredi. Anche le pareti sono state completamente annerite dal fumo e i danni purtroppo sono ingenti.
I carabinieri della stazione di Vernole locale stazione che hanno avviato le indagini. Racket? Vendetta? Il movente è da cercare, ma di sicuro si tratta di un atto doloso.