Cronaca

Lecce, mercato: le prove generali non vanno

LECCE- Spazi poco agevoli per garantire le manovre ai camion ma, a parte questo, la prova generale di trasloco, diciamo così, del mercato bisettimanale leccese, è andata come previsto. Da Viale dello Stadio a Via Bari, il passo è breve. Occorre solo apportare qualche aggiustatina, dopodiché il passaggio potrà essere ufficializzato.
Su 300 operatori commerciali interessati dalla questione, domenica mattina hanno partecipato alle prova più della metà. Gli altri non sono intervenuti solo perchè impegnati nel mercato di Casalabate. Il numero ha comunque permesso di verificare le condizioni dei nuovi spazi che a breve andranno ad occupare.

“Il test è stato organizzato proprio per questo” afferma l’assessore comunale alle attività produttive Luciano Battista, “per studiare eventuali modifiche da apportare al progetto”. E le modifiche, ci fa sapere, riguarderanno appunto gli spazi dei parcheggi.

“Nulla che non si possa risolvere” ha sottolineato “sposteremo alcune categorie merceologiche in un’altra area, sempre nella zona tra Via Bari e Via Roma in modo da poter ricavare gli spazi sufficienti non solo per agevolare i movimenti dei furgoni ma anche per andare incontro alle esigenze degli utenti”. Piccoli accorgimenti, insomma, che porteranno, entro la fine di aprile, al trasloco definitivo nel quartiere San Sabino.

 
.

 

Articoli correlati

Tromba d’aria si abbatte su un lido: paura e danni

Redazione

Auto senza freno a mano finisce in mare nel porto di Brindisi

Mimmo Consales

Vasto incendio tra Tricase e Miggiano: vigili del fuoco al lavoro

Redazione

A Sant’Isidoro rimossi 15 pedalò ormeggiati abusivamente nella baia

Redazione

Colpi d’arma da fuoco contro la compagna: arrestato un 42enne

Redazione

Discarica abusiva a fuoco nel gallipolino: sequestrato un terreno di 4800mq dalla forestale

Redazione