Cronaca

“Operazione lampo”, l’estorsione fallisce: 44enne in manette

MAGLIE- E’ stato bloccato dai militari mentre era ancora al telefono con la vittima a cui stava chiedendo il cosiddetto cavallo di ritorno. Invano ha cercato di sfuggire alla cattura, spintonando e minacciando i carabinieri, apostrofandoli in malo modo, ma tutto questo non ha fatto che peggiorare la sua posizione. Giovanni Maria Marra, fruttivendolo 44enne, originario di Copertino, risponde di tentata estorsione, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.
Dalla denuncia all’arresto sono trascore solo poche ore, da qui l’operazione denimonata Lampo, portata a termine dai carabinieri della Compagnia di Maglie, diretti dal Ten. Luigi Scalingi e dai colleghi del radiomobile, coordinati dal Ten Rolando Giusti.

I fatti si inquadrano fra Scorrano e Sant’Isidoro. A Scorrano il 44enne ruba una Fiat Panda per poi contattare la vittima a cui chiede, per la restituzione del mezzo, un “riscatto” di 2mila euro. Il proprietario dell’utilitaria, senza perdere tempo, avvisa i carabinieri della stazione di Scorrano che immediatamente avviano le indagini.

In poco tempo lo raggiungono a Sant’Isidoro, dove il commerciante gestisce una bancarella di frutta e verdura, e dove, in teoria, si sarebbe dovuto incontrare con il proprietario della Panda per la consegna del denaro. Consegna mai avvenuta grazie al tempestivo intervento delle forze dell’ordine.

Le indagini intanto proseguono per recuperare il mezzo rubato.

Articoli correlati

Vendita prodotti salentini con i soldi della droga? Dopo i sequestri, gli arresti

Redazione

Feto nato morto: dopo 3 anni, archiviata posizione medici indagati

Redazione

Dissequestro prodotti Ilva, domani la decisione del GIP

Redazione

Operazione “Buste Pulite”, altri due arresti. I video delle presunte “mazzette”

Redazione

Armi e droga in un borsone abbandonato, si pensa alla banda del bancomat

Redazione

Zampone o Cotechino? Le supercalorie nel cenone di Capodanno

Redazione