CronacaPolitica

Novoli, lo strano viaggio delle pallottole a sindaco e imprenditore

NOVOLI- Le buste con i proiettili indirizzate al sindaco di Novoli, Oscar Marzo Vetrugno e ad un imprenditore hanno fatto uno strano giro. Di certo non sono arrivate al centro di smistamento di Modugno, come accade normalmente. Altrimenti sarebbero state accantonate. E’ verosimile che qualcuno le abbia inserite direttamente tra quelle arrivate all’ufficio postale. Un particolare, di non poco conto, su cui ora sta indagando la procura.
I due plichi, sigillati, contenenti un proiettile calibro 7,65 ed un messaggio intimidatorio a testa, sono stati bloccati nell’ufficio postale, per essere consegnati nelle mani dei carabinieri, che ora stanno indagando.

Il pm di turno, il sostituto procuratore Francesca Miglietta, ha aperto un fascicolo d’inchiesta ipotizzando, contro ignoti, l’accusa di minaccia aggravata. Saranno i militari, probabilmente a breve affiancati da un consulente, a passare al setaccio quelle buste, in cerca di qualsiasi elemento in grado di permettergli di risalire al mittente: a partire dalle impronte digitali e dalle pallottole.

Una pista, quella più accreditata allo stato è legata al fatto che la seconda vittima, l’imprenditore del posto, ha un appalto col comune per la fornitura di servizi di manutenzione stradale. Un appalto in scadenza ma destinato, a quanto sembra, al rinnovamento.

Il mittente potrebbe essere quindi qualcuno che ha un interesse concreto a quel lavoro. Ma, naturalmente, allo stato, si tratta solo di ipotesi.

Articoli correlati

Picchia la compagna, assolto un uomo

Redazione

Assalto alla sede della TNT ma i ladri fuggono a mani vuote

Redazione

Terrore in casa: rapinata coppia di coniugi. Caccia ai banditi

Redazione

“Vuoi dimetterti con me?”: la foto che ironizza sullo stallo di Palazzo Carafa è virale

Redazione

Lorusso segretario Federazione Nazionale Stampa Italiana: “La qualità farà il giornalismo”

Redazione

Il video hot finisce sui social: la denuncia di una donna

Redazione