Cronaca

Astensione avvocati, passa la linea dura: sciopero a oltranza

LECCE-  Lo stato di agitazione prosegue, l’astensione pure, ad oltranza. E’ la decisione dell’assemblea dell’ordine degli avvocati riunita all’hotel Tiziano. Solo posti in piedi per la partecipatissima assemblea straordinaria che ha visto l’avvocatura salentina unita, così come era stato già un mese fa: al termine dei 28 interventi la decisione è stata presa quasi all’unanimità.

L o sciopero è stato proclamato per varie ragioni: i costi della giustizia i tempi dei processi, la carenza di personale, le sedi inadatte e non solo. Le tasse per poter fare una causa aumentano. Non di secondaria importanza il disagio dell’accorpamento dei tribunali, con file per una notifica e testimoni costretti a fare chilometri, luoghi di lavoro angusti ed inadatti. Ed il disagio dilaga tra gli operatori della giustizia.

“Un’assemblea che si è svolta in un modo di cui sono fiero – ha detto il presidente dell’ordine degli avvocati di Lecce Raffaele Fatano – Un’assemblea partecipatissima nella quale è stato garantito il franco e libero confronto delle idee”

La protesta a Lecce prosegue fino alla riconvocazione di una nuova assemblea, già fissata per il 14 aprile

 

Articoli correlati

Incendio nel porticciolo, barca distrutta dalle fiamme

Redazione

Elezioni consigli forensi: Tar accoglie il ricorso dell’Anai, ma il consiglio leccese dovrebbe essere salvo

Redazione

Sequestrata discarica abusiva

Redazione

I costituzionalisti bocciano il ddl Del Rio e puntano sulla riforma costituzionale

Redazione

Giornata di roghi, in fiamme anche 1200 balle di fieno

Redazione

Gestione discarica Burgesi, la Cassazione: Monteco deve due milioni al Comune di Ugento

Redazione