CronacaEventi

Salento, Artemide frena la Primavera

LECCE- Se qualcuno ha già sognato di poter godere in questi giorni del primo assaggio di sole al mare e magari mettere via cappotti e maglioni  il nostro spassionato consiglio è quello di aspettare ancora qualche giorno! Gli esperti, infatti, avvertono: sarà una Primavera inquieta, che vedrà protagonista una forte perturbazione con piogge e temporali, dapprima al centro nord e poi anche al sud, accompagnate da un bel calo delle temperature! E la colpa, anche questa volta è di un vortice ciclonico: Artemide che promette male soprattutto nei primi giorni della settimana, nel prossimo weekend, infatti, la situazione dovrebbe rientrare nella norma.

Una delle più venerate divinità dell’olimpo, figlia di Zeus e Leto e sorella gemella di Apollo, scombussolerà per qualche giorno i nostri piani.

Il Salento, fortunatamente non sarà interessato dai forti temporali che colpiranno la penisola, ma anche qui ci sarà un brusco calo delle temperature. Nella notte di lunedì le prime piogge sui settori più settentrionali (con temporali e grandine). Il meteo salentino sarà generalmente instabile, con nubi irregolari alternate a schiarite martedì e mercoledì, con possibilità di qualche piovasco o rovescio soprattutto nelle ore pomeridiane.. Possibile forte peggioramento giovedì con piogge diffuse. Il vento si disporrà gradualmente dai quadranti meridionali, rinforzando a metà settimana. Intanto rimarremo in attesa del primo anticiclone della stagione primavera estate 2014, per poterci finalmnte lamentare del caldo eccessivo!

Articoli correlati

La CISL bacchetta le Istituzioni: “Stanate gli sprechi”

Redazione

Internalizzati ASL Lecce: “Tavolo o sciopero”

Redazione

Azienda priva di autorizzazioni e con lavoratori in nero, sequestro e denuncia

Redazione

621 licenziamenti a ‘Teleperformance’, sindacati in rivolta

Redazione

Sventato l’ennesimo suicidio: salvata 20enne

Redazione

Vertenza Eni, interviene il ministro del lavoro

Redazione