Cronaca

Tragedia in casa di riposo, morto suicida ex maresciallo

NOVOLI- Un maresciallo dell’esercito in pensione di 78 anni si è sparato in tarda mattinata con la sua pistola, detenuta legalmente. L’uomo era probabilmente vittima di una depressione e, dopo aver fatto visita a sua moglie in una casa di riposo di Novoli, ha deciso di farla finita. La tragedia si è consumata, presso la casa di riposo per anziani “Santa Croce” di Novoli, al civico 8 di via Santo Stefano.

Antonio Vallone, 78enne, ex maresciallo dell’Esercito italiano in pensione, originario e residente a Lecce, si è sparato un colpo che non gli ha lasciato scampo.

L’uomo, durante gli ultimi mesi, era un assiduo frequentatore della casa di riposo dove, peraltro, si fermava a volte a dormire per più di una notte, con l’intenzione di restare accanto alla compagna. E’ arrivato un momento, però, in cui non potendo più reggere tutto quel dolore, la separazione fisica dalla coniuge, ha deciso di togliersi la vita con un gesto drammatico. Quando sono giunti i soccorsi del 118 non c’era più nulla da fare: l’uomo sarebbe morto sul colpo.

Articoli correlati

Derby di tensioni: aggredito gruppo di tifosi leccesi

Redazione

Borseggiò una pensionata, condannato a 2 anni di carcere

Redazione

Tramis insiste: “Truffa Canepa, condannate la Cosentino”

Redazione

Ritrovato da un runner a Casarano il Menhir rubato

Redazione

Investì bimbo a Trepuzzi, arrestato 39enne

Redazione

Presunti abusi nel porto di Brindisi, sospeso il presidente dell’Authority

Redazione