Cronaca

Rubano furgone per scorribande notturne, 5 ragazzi denunciati

POGGIARDO- Un gioco di cattivo gusto e che ha portato alla denuncia di cinque ragazzi, tra i 15 e i 22 anni. I ragazzi, forse presi dalla noia, si sono infatti resi protagonisti del furto del furgone di un commerciante del posto.
I fatti contestati risalgono ai mesi di gennaio e febbraio. Lo scopo iniziale era quello di trascorrere la notte a bordo del mezzo, “scorrazzando” qua e la per le campagne della zona, per poi restituirlo facendolo ritrovare esattamente dove era stato prelevato. Tutto era così facile e “divertente”, non c’era nemmeno bisogno di forzare il mezzo, poiché le chiavi erano state lasciate a bordo, precisamente nella tendina parasole del veicolo. Ma ad un certo punto, dopo aver perpetrato il furto ripetutamente per più notti, i cinque ragazzi hanno deciso di non restituire più il mezzo, e di abbandonarlo in una delle campagne di Poggiardo.

Da qui la denuncia che ha fatto scattare le indagini. Nel giro di poco tempo i militari sono riusciti a risalire ai 5 ladruncoli, che non hanno esitato a confessare le loro  “bravate”. Ora i cinque, tra cui 2 minorenni, dovranno rispondere, a vario titolo, di furto aggravato e continuato in concorso, e furto d’uso per tutti gli episodi nei quali il furto del mezzo era finalizzato al solo utilizzo temporaneo dello stesso.

Articoli correlati

Accampamento rom improvvisato, 5 denunce per allaccio abusivo alla rete elettrica

Redazione

Proiettili al giornale satirico “La Carrozza”, indaga la Digos

Redazione

Comitato delle periferie: “Noi dimenticati, chiediamo il rimborso della Tasi”

Redazione

Maglie-Otranto: la strada parco… a pezzi

Redazione

Torre Lapillo, malore in mare: muore donna di 60anni

Redazione

Unisalento alla Bto, il ministro Franceschini lancia la campagna di crowdfunding

Redazione