Cronaca

Assegnazione alloggi, l’opposizione chiede chiarimenti

LECCE- Si aggiornerà nelle prossime ore la Commissione di garanzia del comune di Lecce. Dall’opposizione giungono richieste di chiarimento sull’assegnazione degli alloggi popolari rispetto alla graduatoria pubblicata poco più di tre mesi fa. In particolare si chiede di fare chiarezza sulla lentezza con la quale sarebbero assegnate le abitazioni, ad oggi solo 4 o 5 rispetto alla graduatoria di 1400 case. E sulla questione potrebbe presto scoppiare il caos. L’opposizione annunciò gli opportuni approfondimenti: saranno esaminate le determine per capire perchè, – è questa la denuncia- non sia stata, anche in queste assegnazioni, seguita la regolare graduatoria degli aventi diritto .

Perplessità giungono anche dai tecnici: spesso i tempi burocratici necessari per l’assegnazione degli alloggi agli aventi diritto determinano, purtroppo, episodi di vandalismo all’interno delle stesse abitazioni. Da ciò l’esigenza di accorciare i tempi per evitare anomalie.

E la questione che torna a far discutere ciclicamente la politica in città tornerà nuovamente giovedì sul tavolo della commissione che si occuperà di chiarire molti aspetti

Articoli correlati

‘Spazio Libero’, la promessa di una sanità migliore e gli 8 anni di Vendola

Redazione

Parcheggio del catasto off limits, lavori rinviati ancora

Redazione

Sequestrati pass falsi per la sosta allo stadio, controlli in corso

Redazione

Due arresti a Ginosa per rapina ad un’anziana. A Manduria servizio ad alto impatto della Polizia

Redazione

Depuratore di Nardò, Emiliano: presto il progetto esecutivo

Redazione

Fiammata dalla cucina a gas e divampa incendio in un casa

Redazione