Cronaca

Beccati con tre “jammer” nell’auto, in due rimediano una denuncia

MANDURIA- I Carabinieri della locale Aliquota Operativa, hanno fermato, un quarantaquattrenne ex sorvegliato speciale di pubblica sicurezza ed un trentaduenne anch’egli censurato, entrambi di Manduria, con precedenti penali. I due, che viaggiavano a bordo di un’Audi, si aggiravano con fare sospetto per le strade rurali delle campagne manduriane.

I militari operanti, insospettitisi, li hanno immediatamente sottoposti a perquisizione personale e veicolare, rinvenendo all’interno dell’abitacolo della vettura, tre dispositivi tipo “jammer”, ovvero disturbatori di frequenze cellulari, con la particolarità che due di questi, date le piccole dimensioni, erano stati abilmente occultati all’interno di un pacchetto di sigarette, e pertanto potenzialmente utilizzabili per la commissione reati, senza destare il ben che minimo sospetto.

I due su concorde avviso del Pubblico Ministero, sono stati denunciati a norma dell’art. 617 bis del codice penale “installazione di apparecchiature atte ad intercettare od impedire comunicazioni o conversazioni telegrafiche o telefoniche”.

Articoli correlati

Vasca per la raccolta delle acque: abbandono in Piazzale Sondrio

Redazione

CIG 2013, da aprile incertezza sulle proroghe

Redazione

Sorpreso mentre ruba una bicicletta, arrestato 41enne

Redazione

Alloggio Fiorentino, la versione dei vigili: “Ufficio casa avvisato di tutto e contatto costante con Procura”

Redazione

Case popolari, il Riesame su Pasqualini: personalità negativa e scaltra

Redazione

Spaccio di cocaina a San Vito dei Normanni, arrestati due giovani

Redazione