Cronaca

Furti in villa a San Vito, due arresti

SAN VITO- Nel tardo pomeriggio di ieri, un equipaggio della Squadra Volante ha tratto in arresto PACENTE Leonardo, 39enne tarantino, e CARELLA Angelo, 25enne tarantino, per furto in abitazione in concorso tra loro. Intorno alle ore 18.00, gli agenti transitando nella zona di San Vito hanno riconosciuto, parcheggiata in via dei Girasoli, una Fiat Panda di colore grigio notata più volte aggirarsi tra le ville della borgata con due uomini a bordo.
I poliziotti hanno deciso di effettuare un controllo di una villa adiacente all’auto parcheggiata, avendone notato la porta d’ingresso aperta. Appena entrati, gli agenti hanno sentito dei rumori provenire dal primo piano e nello stesso istante hanno notato due uomini, per l’appunto il Pacente e il Carella,  che cercavano di fuggire dal retro.  Il pronto intervento di altri poliziotti giunti nel frattempo sul luogo, ha messo fine alla breve fuga dei due ladri i quali sono stati fermati e condotti presso gli uffici della Questura per gli accertamenti di rito.

Da una successiva constatazione effettuata presso la villa di cui sopra, gli agenti hanno accertato che il Pacente e il Carella si sono introdotti nell’abitazione  dopo aver forzato la porta d’ingresso con un martello ed un giravite ritrovati per l’appunto all’interno della villa.  Inoltre i poliziotti hanno rinvenuto la refurtiva proprio sul retro dell’abitazione, evidentemente abbandonata dai due mentre cercavano di fuggire.  Il tutto è stato posto sotto sequestro, mentre il Pacente e il Carella sono stati arrestati in ordine al reato di furto aggravato in concorso.

Su disposizione dell’A.G. competente i due arrestati sono stati posti agli arresti domiciliari.

Articoli correlati

Tito Schipa jr: “Lecce dimentica, la sordità ci minaccia”

Redazione

Stalker e seriale truffatore trasformista: arrestato

Redazione

Trovati insieme in un appartamento in Liguria: presi i due latitanti SCU evasi

Redazione

Festa grande per Don Pasquale

Redazione

La banda del bancomat ci riprova a Veglie: ladri in fuga con il bottino

Redazione

Crolli della costa, chiuso il lavoro della Capitaneria: “Via 7 nuove ordinanze”

Redazione