Cronaca

Stalking, arrestato 37enne: ubriaco ha aggredito l’ex

PALAGIANO- Ancora un episodio di stalking , questa volta a Palagiano. In manette un 37enne. Non ha accettato la fine della storia con la fidanzata e gliel’ha fatta pagare. Ha scatenato infatti contro di lei tutta la sua ira. Ed il motivo per cui la donna avesse interrotto la storia è stato proprio il carattere violento dell’uomo. Dal momento della rottura del rapporto, e cioè da dicembre, il 37enne, ha iniziato a pedinarla, a indirizzarle sms e telefonate minatorie, con atteggiamento sempre più insistente sino a diventare ossessivo, arrivando anche a picchiarla, provocandole lesioni guaribili in 15 giorni. Nella mattinata di ieri l’ultimo episodio: lo stalker infatti, ubriaco, si è posizionato con l’auto davanti all’abitazione della vittima ricominciando con le minacce, prima al telefono poi al citofono.

La donna, esasperata ed impaurita, ha chiesto aiuto al 112 . Giunti sul posto, i militari hanno bloccato e ammanettato il 37enne, che aveva tentato anche di fuggire.

Sottoposto al test alcolemico, è risultato positivo. A fronte di un indice massimo consentito di 0,5 grammi per litro, l’individuo presentava un tasso pari a 2,5 gr./lt..

Così oltre ad essere sottoposto ai domiciliari per stalking, l’uomo ha rimediato anche una denuncia per il reato di guida sotto l’influenza dell’alcool.

Articoli correlati

Il Salento contro il terrorismo, Flash mob in piazza Sant’Oronzo: “Je suis Charlie”

Redazione

Il Papa nomina Mons. Benigno Papa “Amministratore apostolico” della Diocesi di Messina

Redazione

Parcheggia, scende e l’auto prende fuoco: paura a Monteroni

Redazione

Violenza sessuale, dopo 10 anni chiuse le indagini: arrestato 54enne di Taurisano

Redazione

Concessione gruppo Grimaldi, tutto rinviato

Redazione

Matrimonio combinato, lei si ribella e denuncia il padre: prosciolto

Redazione