Sport

Lecce, vittoria dal gusto sudamericano

LECCE- Gli artigli sul podio del girone sono ben saldi. La vittoria sofferta per certi versi ma ampiamente meritata con la Paganese, facendo seguito a quella ottenuta con il Barletta sette giorni prima permette alla corazzata di mister Lerda di proseguire senza fare calcoli e voli pindarici, la rincorsa verso le zone ancora piu’ alte della classifica. Il Lecce ha qualità e anche quando questa non viene propriamente espressa in campo, la squadra giallorossa sfodera il carattere e la determinazione di chi vuole ottenere lottando fino alla fine una vittoria. Con la Paganese ha prevalso il ritmo sudamericano. Di Lopez e Ferreira Pinto le firme sul successo. Il primo corona con la marcatura nel rpimo tempo un rendimento sempre ampiamente al di sopra della sufficienza. Un gol che ha sbloccato il risultato e in qualche modo ha rotto gli equilibri del match.

Da qualche partita il Lecce non ha un approccio felice al match, Lopez rileva come in un campionato come quello della Lega Pro nulla sia scontato.

La vittoria avvicina al Lecce al Perugia sconfitto nell’ultimo turno, il Frosinone continua a fare da lepre. L’uruguaiano è realista e non non guarda oltre la prossima gara.

Il secondo gol è scaturito dagli 11 metri concesso dal direttore di gara Mainardi per l’atterramento di Beretta. Nonostante il rigorista in campo fosse proprio il giovane attaccante. Ha prevalso la voglia di ritrovare la via del gol di Ferreira Pinto che ha ipoteca con il suo gol l’esito del match.

 

Articoli correlati

Serie D, per Casarano e Nardò vittorie preziose nella corsa salvezza

Redazione

Mancosu: “Bellissimo far gol a Napoli. Non ho seguito il consiglio di Barak”

Redazione

Happy Casa Brindisi, contro la capolista la tifoseria si muove in bici

Redazione

Gallo: “Darò il mio massimo, il mister è eccezionale”

Redazione

Lopez: “E’ questo il Lecce che vogliamo”

Redazione

Rally del Salento: Motorsport Scorrano con un poker di equipaggi

Redazione