Cronaca

Ex Lsu, in protesta nell’attesa dell’incontro romano del 18

BARI- Sono tornati a manifestare, questa mattina a Bari, i lavoratori ex Lsu, per chiedere – ancora una volta – una risoluzione al problema che li tiene in ansia da mesi. Dopo l’accordo firmato con l’azienda appaltatrice del servizio, Dussman, nulla si è mosso. E’ solo da Roma, però, che può arrivare la soluzione per dare un futuro più stabile ai lavoratori impegnati nella pulizia delle scuole e che, solo nella provincia di Lecce, ne sono 828.
La Dussman ha chiesto alla Regione di contribuire alla stabilità occupazionale dei lavoratori ma, ha sottolineato ancora una volta l’assessore al lavoro Leo Caroli ai sindacati questa mattina, alle aziende come la Dussman che hanno appalti in più regioni, non si può concedere la cassa integrazione in deroga ma solo quella ministeriale.

Il 18 è prevista la conferenza Stato-Regioni e in quella sede si riproporrà il problema. L’appello di Vito Perrone Cisal e Dario Cagnazzo, Fis, è sempre uno: “I Soldi ci sono. Usateli per sbloccate il futuro dei lavoratori”

Articoli correlati

Inseguiti dai carabinieri, perdono la droga. Caccia a 4 pusher

Redazione

Falda al setaccio: quanto è pulita la nostra acqua?

Redazione

Il diritto alla salute all’insegna del volontariato

Redazione

Alimenti cancerogeni, arresti in 11 province

Redazione

Leccese ucciso in Brasile, la sorella: “Si riapra il caso. Voglio la verità”

Redazione

Gabellone su tagli sanità: “Recuperare il ruolo della medicina territoriale”

Redazione