Cronaca

Furti all’Enel, 5 denunce

TARANTO- Diventano sempre più frequenti i casi di furto di energia elettrica. Lo sanno i militari della Compagnia Carabinieri di Taranto, che negli ultimi giorni hanno eseguito una serie di controlli in città, finiti con la denuncia di cinque persone. La storia è sempre la stessa. Per non pagare allaccio e bolletta, il furbo di turno collega abusivamente l’impianto elettrico di casa alla rete pubblica.

In una sola giornata i militari della Stazione Carabinieri Taranto Principale hanno effettuato una serie di ispezioni ad esercizi pubblici ed abitazioni private, con l’ausilio di personale Enel, per verificare il corretto funzionamento dei contatori dell’energia elettrica ed eventuali manomissioni. Nella circostanza hanno denunciato cinque persone, tre delle quali con precedenti di polizia.

Il primo intervento è avvenuto in via Monsignore Capecelatro ed ha portato alla denuncia di tre persone, il secondo in via Guglielmo Oberdan, dove nei guai è finito un 47enne. A seguito dei controlli effettuati, è stato altresì denunciato, per il medesimo reato, un 43enne, titolare di una pizzeria ubicata nella borgata di Talsano.

Articoli correlati

Caos mense scolastiche: a fine anno cambia tutto, genitori infuriati

Redazione

Caporalato, il report Cgil: a Lecce il 60% delle imprese agricole è irregolare

Redazione

Addenta il rustico e ci trova un pezzo di plastica

Redazione

Disagi e degrado alle poste di Taranto, ecco il piano degli interventi

Redazione

MRS dice No alle Trivelle nello Ionio, “Nuovo spettro nel Salento”

Redazione

Foibe: striscione provocatorio di CasaPound contro le amministrazioni ‘smemorate’

Redazione