CronacaPolitica

Bray torna in città: “Il governo ha un piano per Taranto”

TARANTO- Il piano per Taranto c’è. torna in città, il ministro alla cultura Bray, per il convegno “Il futuro della memoria: Taranto, cultura, sviluppo”. Un convegno voluto dalla Commissione Cultura di Confindustria nazionale, dall’Università di Bari e da Confindustria Taranto. Insomma, un piano del governo per Taranto c’è. Ma i punti sui quali si concentrerà abbiamo potuto individuarli ascoltando il vice presidente nazionale alla commissione cultura di Confindustria.

Puntare dunque al patrimonio archeologico-culturale di Taranto (tra museo e centro e storico) e, valorizzare la storia della città che affonda le sue radici nella Magna Grecia.

“Taranto è archeologia, cultura e natura – sottolinea Vincenzo Cesareo, presidente di Confindustria locale – e bisogna insistere sull’associazionismo e il dialogo di tutte le realtà.” questo proprio perchè vengano alla luce tutte le vocazioni della città, che non è solo industria, nonostante negli ultimi 50 anni l’attenzione sia ricaduta per lo più su questo.

Articoli correlati

Collepasso, l’assessore Vantaggiato si dimette

Redazione

Associazione Carabinieri Lecce: il nuovo Presidente è Franco Ruggiero

Redazione

Cantiere anfiteatro, ancora disagi e proteste

Redazione

“Zona avvelenata”, a Lecce record di fitofarmaci

Redazione

Taranto, via Principe Amedeo: in fiamme androne di un edificio

Redazione

Ss 275, ecco perché Anas è nel pantano

Redazione