Cronaca

Soleto, spari contro una macelleria: le telecamere riprendono l’attentatore

SOLETO- Un uomo incappucciato, punta la pistola e spara, piazzandosi sul marciapiede opposto. Due colpi e poi la fuga. La scena viene ripresa interamente dalle telecamere posizionate all’ingresso della macelleria presa di mira, la Bottega dei Sapori, in via Diaz a Soleto.
Nessun elemento identificativo, l’attentatore è a piedi e il suo volto non si vede, ma il filmato, già acquisito dai carabinieri della compagnia di Maglie, sarà comunque utile alle indagini. L’attentato a colpi di pistola è avvenuto alle 23,30 di mercoledì.

L’orario è preciso perchè il titolare della salumeria macelleria molto nota in paese, Marco Attanasi, abita proprio sopra l’attività commerciale. Ha sentito gli spari ed è uscito subito di casa. Sulla saracinesca due fori che hanno trapassato il metallo e frantumato la vetrina retrostante.

Sono stati esplosi da una calibro 9 corto, hanno stabilito i sopralluoghi dei militari.  Al momento è ancora presto per fare ipotesi sul movente del gesto che per ora è avvolto nel mistero. Nel 2008 davanti alla stessa macelleria fu piazzato un ordigno che provocò una serie di danni. Se tra i due episodi ci sia un collegamento lo diranno le indagini.

 

Articoli correlati

Incidente sulla SS379, nei pressi di Torre Guaceto. Due morti

Redazione

Camion “cade” su una barca nel porto

Redazione

Notte di roghi nel Salento

Redazione

Nuovo sondaggio on line: “E tu cosa faresti dell’Ilva?”

Redazione

Due tamponamenti sulla ss 101: lunghe code e un ferito lieve

Redazione

Controsenso a folle velocità, abbatte saracinesca e muro: ferito 48enne

Redazione