Cronaca

Terremoto a Cefalonia, trema anche nel Salento

LECCE- La terra trema. Mentre ieri sono state avvertite forti  scosse fra Calabria e Basilicata nei distretti Monte Alpi Sirino e Pollino, questa volta la scossa è stata avvertita anche nel Salento.

E’ accaduto intorno alle 14.55. L’epicentro e’ stato individuato a Cefalonia. Il terremoto e’ stato localizzato sulla terraferma vicino alla capitale Argostoli ad una profondità di 10 chilometri . E come accade in questi casi , quando l’epicentro si trova lontano, si avverte l’eco del sisma, che ne prolunga la durata. La scossa, di magnitudo 6.3 secondo i dati dell INGV, è durata 30 secondi circa.

Il terremoto ha interessato tutto il Sud Italia e fortunatamente non sono stati registrati danni nè a cose nè persone.  La scossa è stata avvertita da tutti, sia a Lecce che nei comuni limitrofi. La terra ha tremato anche nel brindisino e nel tarantino.

Danni e paura invece sull’isola di Cefalonia in Grecia. Tutta la zona e’ stata interessata da un intenso sciame sismico e si parla di danni agli edifici e alle strade. Ci sarebbe stata anche una completa interruzione della corrente elettrica su tutta l’isola, su cui vivono almeno 40mila persone. In questo momento,  ad Argostoli è in atto anche una forte ondata di maltempo.

Articoli correlati

Precipita dalla scala: grave 58enne

Redazione

Tragedia a Copertino, 67enne trovato senza vita in casa

Redazione

Operazione antidroga, si è costituito il latitante sfuggito alla cattura

Redazione

Anche minori leccesi e tarantini nella rete pedopornografica di un postino

Redazione

Boc, Cassazione conferma condanne per De Leo e Naccarelli

Redazione

Omicidio falegname di Castrì, l’imputata Piccinni: “tentò di abusare di me e sono scappata, non ho visto nulla”

Erica Fiore