CronacaEventi

L’albero della vita protagonista di Expo 2015

OTRANTO- All’Expo di Milano 2015, il PADIGLIONE ITALIA. Il luogo che metterà in mostra i sapori e i saperi delle nostre Regioni, ha scelto come simbolo l’albero della vita, che nutre e accoglie, che collega le radici ai frutti. La struttura è già stata abbozzata e si ispira all’albero riprodotto nel mosaico del pavimento della cattedrale di Otranto: sarà alto 35 metri, sarà sempre illuminato per poter essere sempre visibile, di giorno e di notte.

L’altro simbolo è quello che il commissario del Padiglione Italia, Diana Bracco, ha ottenuto in prestito da Firenze: una copia del David di Donatello che verrà esposto al centro di Palazzo Italia. la notizia, diffusa dal Corriere della Sera, conferma le indiscrezioni.

“Una scelta che ci inorgoglisce e che può rappresentare una ulteriore utile occasione di promozione della Città e del suo patrimonio culturale”, dichiara il Sindaco Luciano Cariddi. “E’ evidente che sarà una vetrina internazionale da cui passeranno moltissimi visitatori e dove ci sarà gran parte delle nazioni. Pertanto, avere l’opportunità di essere in qualche modo presenti con il monumento simbolo del nostro territorio, ci consentirà di raccontare la nostra storia durante il periodo di apertura dell’Expo”.

Articoli correlati

Alloggi occupati: negli ultimi 5 anni zero provvedimenti di annullamento e decadenza. Rotundo: Ufficio Casa inadempiente

Redazione

Pit Stop: “fermati e non lasciare la tua vita per strada”

Redazione

Donna seguita con il gps e picchiata ripetutamente: arrestato un agente di Polizia Penitenziaria

Redazione

Bloccano automobilisti per spillare denaro, fermati due romeni

Redazione

“Aiuto i rapinatori!”, ma erano manichini

Redazione

Giuliano ed Elisa nel Salento: “Ci godiamo il tramonto dritto in faccia”

Redazione