Cronaca

Ruba la carta di credito dell’amico per fare spese sui siti “hot”: denunciato

GALLIPOLI- Questa mattina, i carabinieri della Stazione di Gallipoli hanno denunciato, in stato di libertà, T.B. di ventiquattro anni del luogo con l’accusa di furto ed indebito utilizzo di carte di credito.
Tutto è iniziato quando un giovane gallipolino, di diciannove anni, si è reso conto che con le sue carte di credito erano stati spesi oltre duemila euro in un solo giorno. La particolarità di queste spese è che sono avvenute con due carte di credito che necessitano di codice pin. Pertanto, il denunciante convinto che entrambe le carte fossero state clonate, si è presentato dai Carabinieri di Gallipoli per denunciare il fatto.

Dalle indagini svolte è emerso che i pagamenti sono stati effettuati da T.B. che altri non è che il migliore amico della vittima. Ricostruendo i fatti, i carabinieri sono riusciti a coprire che il giovane, durante un’uscita approfittando del fatto che l’amico si era allontanato dall’autovettura dove teneva nascosti i codici pin delle sue carte, li aveva letti ed annotati. Tornato a casa, li aveva poi impiegati per fare spese sui siti porno tanto da sborsare, nel giro di poche ore, la somma di circa duemila euro.

Articoli correlati

Tap, Russo: “Organizzarono incontri con amministratori e dopo la Regione, nel 2013, disse sì San Foca”

Redazione

Precipita dal terzo piano: a Sanarica grave 21enne

Redazione

Turista ubriaco prende a pugni operatrice sanitaria a Gallipoli. Alcol, droga, armi: i controlli di Ferragosto della Polizia

Redazione

Dall’agguato per la spiaggia contesa, l’indagine che li ha incastrati

Redazione

Processo BOC: 10 anni di carcere e un milione di risarcimento danni

Redazione

Incendi a go go: più di 50 roghi divorano l’arco ionico

Redazione