Cronaca

Ex Lsu, arrivano i contratti da un’ora al giorno. E’ scontro

LECCE- Arrivano i contratti della vergogna: 28 ore al mese, meno di un’ora al giorno, insomma. È la proposta choc che è stata fatta in mattinata ad un gruppo di ex lsu, i lavoratori addetti alla pulizia delle scuole. Dopo il subentro nell’appalto della multinazionale Dussman, che si è aggiudicata la gara con un ribasso del 60%, è stato proposto ai dipendenti dei plessi di Melpignano, Cannole, Cursi, Palmariggi, Cutrofiano, la trasformazione, a partire dal 1′ marzo, degli attuali contratti da 35 ore settimanali in 28 ore al mese.

Anche per questo, in mattinata, alcuni dipendenti si sono ritrovati nella sede del Pd di via tasso, per chiedere un intervento della politica.

E su questo è pronto un esposto in Procura, per chiedere di fare chiarezza su diversi punti oscuri: “Non è chiaro- dice la Cisal- quanto si voglia subappaltare e che credenziali hanno le aziende, come la Leader service cooperativa, che oggi chiedono di firmare i contratti”.

Non solo. Nel pomeriggio, l’azienda ha convocato solo le segreterie di Cgil, Cisl e Uil senza la presenza dell’assessore regionale al Lavoro Leo Caroli e senza le altre sigle sindacali.

Articoli correlati

Non solo dolci,ma anche cocaina: arrestato pasticcere-spacciatore

Redazione

Fiamme nello scantinato, a fuoco cinque auto

Redazione

Scontro tra tir carichi di gpl, paura a Ginosa

Redazione

Mamma assolta dopo l’odissea: “Sento ancora le urla dei miei bimbi”

Redazione

Testacoda e ribaltamento sulla 101: 30enne in prognosi riservata

Redazione

Ilva, Forza Italia sui tempi dei finanziamenti: “Timore per gli autotrasportatori”

Redazione