Cronaca

Gagliano del Capo, la Forestale in Municipio: acquisite tutte le carte sul Ciolo

GAGLIANO DEL CAPO- L’intera pratica relativa al Ciolo è stata acquisita. In mattinata gli uomini della Forestale si sono recati al municipio di Gagliano del Capo per prendere tutte le carte.

Il progetto è finito sotto la lente d’ingrandimento della magistratura dopo che gli esposti firmati dal comitato ambiente «Salento Verticale» e dal circolo locale di «Legambiente» sono arrivati sulle scrivanie dei sostituti Antonio Negro ed Elsa Valeria Mignone.

Le accuse ipotizzate, per il momento contro ignoti, sono quelle di falsità ideologica commessa da pubblico ufficiale in atti pubblici e deturpamento di bellezze naturali.

Gli accertamenti sono stati delegati al Nipaf (Nucleo investigativo provinciale di polizia ambientale e forestale), al comando dell’ispettore Antonio Panzera.

Intanto però il progetto definitivo ed esecutivo da un milione di euro per la messa in sicurezza del Ciolo è stato approvato: il consiglio comunale ha votato a maggioranza l’approvazione e la pubblica utilità del tanto discusso intervento, destinato a garantire una più sicura fruizione di uno degli scorci costieri più belli del Salento.

Articoli correlati

Cateteri, sacche di urina e guanti: rifiuti sanitari gettati tra l’erba

Redazione

Spaccio di droga, arresto e denunce

Redazione

“1°, non imbrattare”, arriva il decalogo del buon candidato

Redazione

Nelle Terme in (s)vendita, crollo delle cure e bilanci in rosso

Redazione

Galatone, sfonda il portone del santuario: arrestato subito dopo

Redazione

Ritrovata Aurora, era a Torino

Redazione