Cronaca

Rapina violenta ad imprenditore, sindaco: “Potenziare videosorveglianza”

MARTINA FRANCA- Caccia ancora aperta ai tre criminali che hanno messo a segno la rapina violenta a Martina Franca l’altra sera. Al lavoro, gli uomini della Squadra Mobile di Taranto e gli agenti del commissariato di Martina. Tre banditi sono entrati nella masseria di un noto imprenditore e hanno agito con inaudita violenza. Hanno legato un dipendente del commerciante e sparato alla gamba della compagna dell uomo, costretto a consegnare l incasso di 10 mila euro.

Secondo i medici, l imprenditore riuscirà a riprendersi in una decina di giorni; la sua compagna, invece, che è stata operata, avrà bisogno di un mese e mezzo. Intanto è intervenuto sull’episodio anche  il sindaco di Martina Franca, Franco Ancona: “L’episodio di violenza, costituisce un ulteriore preoccupante segnale dell’azione sul nostro territorio di criminali spesso provenienti da altre aree  – ha dichiarato – Nonostante i successi conseguiti dalle Forze dell’Ordine (ricordiamo i malviventi presunti autori dell’omicidio della nostra anziana concittadina nel centro storico  e il gruppo dei georgiani arrestati in flagranza di reato) aumenta la percezione di insicurezza dei cittadini .

Da qui l’appello del primo cittadino alle forze dell’ordine:”E’  necessaria una reazione forte e immediata che porti a fermare l’azione criminale assicurando alla giustizia i malfattori“. Appello che è anche occasione di ringraziamento. E ancora, il sindaco aggiunge dal canto nostro: “La nostra Amministrazione è fortemente impegnata a sensibilizzare tutte le ‘sentinelle sociali’ operanti sul territorio e a sollecitare il Ministero dell’Interno preposto a dare corso al progetto di videosorveglianza  definito e condiviso. Pronto anche il progetto di videosorveglianza della zona industriale. Si tratta di risposte significative che costituiscono un forte deterrente nei confronti dei malavitosi”. 

Articoli correlati

Ritorna nella sua Ugento ma colto da malore muore in auto

Redazione

PIT9, nuovo blitz: nel mirino anche funzionari regionali

Redazione

Allenamenti senza green pass, palestra chiusa per cinque giorni

Redazione

Scontro bus-auto e tamponamento ‘per curiosità’: 2 feriti in tangenziale

Redazione

Rinforzamento del cordone dunale, dopo il no della Soprintendenza il Tar dà ragione al Comune di Otranto

Redazione

The Guardian: Blair e Salvini per estendere Tap

Redazione