Cronaca

Lite in famiglia: intossicati madre e figlio

SAN PIETRO IN BEVAGNA- Litigio in famiglia sfocia in un’intossicazione. E’ accaduto in una casa di San Pietro in Bevagna, in provincia di Taranto. Stando a una prima ricostruzione dei fatti sembra che uno dei due fratelli gemelli, dopo il litigio, abbia usato una bomboletta di gas al peperoncino saturando l’ambiente chiuso della cucina. Risultato? I fumi irritanti hanno intossicato il fratello e la madre anziana che sono usciti all’esterno, venendo soccorsi dai carabinieri e dal 118.

I militari, capendo che in casa c’era  anche un terzo uomo, sono entrati e hanno trovato il fratello gemello nel giardino retrostante sano e salvo.

All’inizio credevano che l’intossicazione fosse stata dovuta a esalazioni da monossido di carbonio proveniente da stufe o altro, ma dopo hanno capito che il tutto era stato provocato da uno spray al peperoncino. Anzi anche i militari purtroppo sono rimasti vittima dell’effetto dei fumi.

La vicenda si è conclusa con il sequestro della bomboletta, risultata di libera vendita e conforme alle direttive ministeriali, e la denuncia in stato di libertà del fratello gemello per getto pericoloso di cose e lesioni aggravate.

Per fortuna, solo pochi giorni di prognosi per i carabinieri e le altre due vittime dell’intossicazione.

Articoli correlati

“Schiavi”, Boncuri diventa un film

Redazione

Shock in spiaggia, cadavere di donna sugli scogli

Redazione

Se ne va in giro armato di pistola, in manette 48enne

Redazione

“Le tonsille non si operano in ambulatorio”, otorini contro Vendola

Redazione

Impatto sulla via del mare e la Porsche vola sul guardrail

Redazione

Furto alla stazione di servizio, ladri via con la colonnina del self-serice

Redazione