Cronaca

Manduria, arrestato 25enne per rapina ed evasione

MANDURIA- Ennesimo successo dei Carabinieri della Stazione di Manduria nel contrasto al fenomeno dei reati predatori.Ieri sera, alle ore 19.00, i militari hanno tratto in arresto per evasione e rapina DINOI Piero, 25enne originario di Manduria, con pregiudizi di polizia specifici per delitti contro il patrimonio, già sottoposto alla detenzione domiciliare.
Alle ore 18.30 circa, a Manduria, all’interno di un’abitazione ubicata in una via del centro, il predetto era stato sorpreso dal cognato del proprietario di casa, mentre si stava appropriando di alcuni utensili da cucina e, per assicurarsi la fuga, aveva ingaggiato una colluttazione con quest’ultimo provocandogli delle ferite.

Il personale del Comando Stazione, prontamente informato dalla vittima che aveva fornito una sommaria descrizione del malfattore, si è recato presso l’abitazione di quest’ultimo e, all’esito di un’accurata perquisizione domiciliare, ha ritrovato della refurtiva corrispondente ad oggettistica di vario genere, del valore pari a circa 500 €, di cui era già stata denunciata la sottrazione da parte dell’aggredito.

Durante l’attività di ricerca, i Carabinieri hanno altresì constatato che il malvivente aveva tra l’altro effettuato un allacciamento abusivo alla rete elettrica pubblica.

Il denunciante, prontamente soccorso presso l’ospedale di Manduria, ha riportato traumi contusivi alle mani con escoriazioni diffuse e traumi alle ginocchia, nonché al rachide lombare, con prognosi di giorni 7 s.c.. L’arrestato su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Taranto.

Articoli correlati

Ciclista investito in via Cesare Battisti. Si cerca l’auto pirata

Redazione

I NoTap: “Processo a Tap rinviato per covid, ma rimpiazzato con uno contro di noi”

Redazione

Brindisi, giunti 652 migranti. A bordo anche due corpi senza vita

Redazione

Controlli in mare e a terra, raffica di multe

Redazione

Nessuna rotazione dirigenti aree a rischio. Rotundo: “Segnalazione a Cantone”

Redazione

Guerra alla Xylella, si torna a Bruxelles per le nuove misure salva ulivi

Redazione