Politica

Caso Consales, niente dimissioni ma il sindaco si “autosospende”

BRINDISI- Rimane al suo posto, il sindaco di Brindisi Mimmo Consales. Tre avvisi di garanzia non sono bastati al direttivo cittadino del Partito Democratico di Brindisi che, sulla base del principio di innocenza, non ha chiesto al capo del governo cittadino alcun passo indietro.

Per tutelare invece il partito, lo stesso primo cittadino si è autosospeso dal Pd. La linea dura avanzata dal segretario provinciale Maurizio Bruno, insomma, non ha trovato terreno fertile tra i brindisini che hanno anche chiesto ad Antonio Elefante di ritirare, invece, le sue dimissioni da segretario cittadino. Dimissioni ribadite dal diretto interessato-. Ma la sensazione è che possa esserci, nelle prossime ore, un ripensamento.

Insomma, amici come prima, mi costa una fortuna. La soluzione a tutti i mali, piuttosto, sembrerebbe essere un rimpasto di giunta. Da questo punto di vista, è lecito aspettarsi sorprese. Consales, che ha criticato la spettacolarizzazione messa in campo dalla Digos, domani siederà  quindi in consiglio Comunale.

Articoli correlati

“Troppe criticità nel reddito di dignità”: Anci contro Regione. A Maglie 2 mesi di attesa per i pagamenti

Redazione

Morto Elio Spagnolo, ultimo segretario della Dc in provincia di Lecce

Redazione

Tesoro potrebbe rimanere in tandem con l’imprenditore Mazzotta

Redazione

Mozione eolico off shore Canale d’Otranto. Pagliaro: fagocitata da mozione generica, sgambetto vergognoso che schiaccia l’opposizione in Consiglio

Redazione

“Il centrodestra peggio del centrosinistra del 2012”

Redazione

Centrodestra, nuovo rinvio per il nome del candidato alle regionali

Redazione