Cronaca

Proiettili all’assessore: “Basta, mi dimetto”

SURBO- Un avvertimento inquietante: tre proiettili chiusi in una busta e fatti recapitare da un postino all’ assessore al bilancio del comune di Surbo Luigi Passiatore.
Una busta gialla che gli è stata consegnata poco dopo le 12 del 6 novembre scorso affrancata e indirizzata alla moglie dell’amministratore. Dentro tre proiettili e un foglio scritto con dei ritagli di giornale: se ci tieni all’incolumità dei tuoi familiari e di tuo figlio consiglia a tuo marito di dimettersi.

Una minaccia dal chiaro segnale politico quindi e che ha che fare con la sua attività amministrativa. Luigi Passiatore, rieletto nella scorsa tornata elettorale con il sindaco fabio vincenti , aveva occupato la carica di assessore, sempre al bilancio, anche nella passata amministrazione con il sindaco franco vincenti.

L’episodio ha naturalmente turbato la serenità dell’uomo e della sua famiglia che hanno immediatamente formalizzato una denuncia presso la caserma locale dei carabinieri, dopodichè l’assessore, da noi interpellato per un commento ha annunciato le sue dimissioni.

“Sono stanco -ha dichiarato Luigi Passiatore- Non è la prima volta che la mia famiglia riceve intimidazioni e minacce, così come del resto diversi miei colleghi. Lo scopo di queste persone è quello di allontanare le persone per bene che lavorano con sacrificio dalla cosa pubblica, e qualcuno ci sta riuscendo. Per questo e per diversi impegni professionali, annuncio le mie dimissioni da assessore anche se continuerò comunque a sostenere la mia squadra”.

Sono amare le parole dell’amministratore, di professione commercialista, stanco di un clima evidentemente poco sereno.  I proiettili calibro 38 erano all’interno di una busta sulla quale c’era anche un mittente: un nome ed un indirizzo, via delle anime a Lecce.

I carabinieri li hanno sequestrati ed ora sono partite le indagini. Non è la prima volta che a surbo accadono episodi di questo tipo: durante la campagna elettorale furono recapitate altre missive anonime con minacce e all’attuale sindaco fu anche fatta trovare una bomba inesplosa davanti casa.

 

Articoli correlati

Raccolta rifiuti, fallisce la Lombardi Ecologia: tremano 22 Comuni

Redazione

Il genero di Totò Riina chiede aiuto con una colletta: “si son presi la mia ditta”

Redazione

Banda del buco nel deposito di barche, colpo sfumato

Redazione

Paolo Pagliaro aderisce al ‘Forum Associazioni delle Famiglie’

Redazione

Anziano in contromano verso il centro commerciale: paura sulla Lecce-Maglie

Redazione

Mattarella: “Ci batteremo con determinazione per i nostri marò”

Redazione