Cronaca

Zara si insedia ufficialmente, la stretta di mano con Laforgia

LECCE- Sobria e veloce, la cerimonia del passaggio di consegne fra il rettore uscente dell’Università del Salento, Domenico Laforgia ed il suo successore, Vincenzo Zara, eletto tre mesi fa.
Studenti, docenti, delegati e, ovviamente, amici e parenti, hanno assistito al cambio della guardia nel rettorato di Piazzetta Tancredi.
Passaggio di consegne anche fra il prorettore delegato uscente, Carmelo Pasimeni e quello entrante, Vittorio Boscia. “Siamo certi di lasciare l’Ateneo Salentino in mani sicure”, ha esordito Domenico Laforgia emozionato, per usare le sue parole, come se fosse l’ultimo giorno di scuola.

Con questa stretta di mano prende il via un nuovo corso dell’università, e si potrebbe chiudere con questo passaggio un capitolo pieno di veleni e scontri con i sindacati.

“La sfida più importante che ci attende” ha detto Zara “è una sfida di natura culturale, sia al nostro interno sia nei rapporti con l’esterno. Al nostro interno, perché occorre acquisire piena consapevolezza di quello che siamo e delle nostre potenzialità, così da poter battagliare ad armi pari a livello nazionale. Nei rapporti con l’esterno, curando e valorizzando le relazioni con il territorio”.

Articoli correlati

Scontro Arpa-Provincia, Durante: “Giunta Gabellone superficiale”

Redazione

Da casa alla ASL con l’auto blu? Tempesta sul Direttore sanitario

Redazione

Spari in testa, Caroppo è andato all’appuntamento con i sicari

Redazione

Cercasi Avvocato a Palazzo Carafa, è polemica

Redazione

A Porto Selvaggio, un nascondiglio per bracconieri

Redazione

Una tonnellata di “botti” illegali: maxi sequestro in un deposito

Redazione