Cronaca

Banditi in moto: due rapine in pochi minuti al market e alla stazione di servizio

LECCE – Due rapine nel giro di pochi minuti a Lecce. Ad agire gli stessi rapinatori a bordo di una moto Yamaha R6. Hanno preso di mira prima il discount “Md” di via Moricino, poi la stazione di servizio “Esso” sulla tangenziale est. Erano armati  di fucile a canne mozze. 

Il primo colpo, al supermercato. Intorno alle 20, uno dei malviventi ha fatto irruzione nel locale e stato minaccia dell’arma è riuscito a impossessarsi del bottino presente in cassa  e a dileguarsi a bordo della due ruote su cui lo attendeva il complice.

Qualche minuto più tardi, gli stessi malviventi hanno assaltato la Esso.  Puntando l’arma contro i presenti, uno dei due malviventi è riuscito ad impossessarsi dei soldi (circa 700 euro) per poi  dileguarsi in sella alla moto, non prima di avere esploso un colpo a terra (pare che l’arma fosse caricata a salve) . Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito. Uno dei clienti ha però accusato un malore ed è intervenuto il 118. Sul posto anche la Polizia.

Indagini incorso: gli agenti nelle prossime ore visioneranno i filmati registrati dalle telecamere di sicurezza della stazione di servizio.

Articoli correlati

Diagnosi biopsia: il referto pronto dopo una settimana ma la paziente aspetta un mese e mezzo

Redazione

Allarme per la scomparsa di un sub, ma era a casa

Redazione

Lecce ha perso un grande artista: addio Ugo Tapparini

Redazione

Tasse sull’edilizia, una ‘distrazione’ da 32 milioni di euro

Redazione

Commissione uranio a Torre Veneri: inizia subito una prima bonifica, poi desecretare atti su munizioni israeliane

Redazione

Bomba sindaco Soleto: audizione in Commissione Antimafia

Redazione