Cronaca

Il forte vento spazza via un palo della luce e le barriere sul lungomare

BRINDISI- Da ieri un forte vento di Tramontana sta interessando il Salento e purtroppo sta generando alcuni danni, in particolare a Brindisi dove proprio nella giornata di ieri  ha abbattuto un palo della pubblica illuminazione e circa 50  transenne che delimitavano  la banchina di lungomare Regina Margherita.

Nel primo caso, il vento ha abbattuto il palo che si trovava sul ponte che attraversa l’incrocio tra via Appia e la statale 7. La plafoniera è finita sulla carreggiata sottostante,  fortunatamente senza colpire nessun automobilista.

Sul posto sono intervenuti  i vigili del fuoco di Brindisi che hanno staccato le parti pericolanti e avviato la segnalazione all’Anas

Per quanto concerne le transenne, una forte folata di vento le ha fatte finire tutte in mare. Necessario quindi l’intervento dei sub dei vigili del fuoco.

Le barriere sono state recuperate grazie ai  mezzi speciali e una gru dell’impresa Bis. L’intervento è durato oltre tre ore e l’incidente non ha provocato disagi o danni.

Articoli correlati

Visita prenotata, ma in ospedale non c’è nessuno: la disavventura di Ryhan

Redazione

Pasquetta blindata, ma con incidenti: morto 44enne

Redazione

Merce contraffatta e parcheggiatori abusivi: la Polizia locale lavora durante la festa

Redazione

Anziani in guardia contro le truffe: ecco il vademecum

Redazione

Omicidio Nestola, la difesa insiste: “Aportone è innocente”. Il Pm invoca l’ergastolo

Redazione

Tutti a tavola per Cuore Amico, la solidarietà fa il tutto esaurito

Redazione