Politica

Riunita l’assemblea Pd per le regole e le date dei congressi

LECCE- Nel pomeriggio si sono riuniti, in Via Tasso a Lecce, i segretari di circolo  dei democratici e i componenti dell’ex assemblea provinciale Pd, per stabilire le procedure del congresso provinciale che si terrà l’8 novembre. Durante la riunione è stato stabilito che ogni tesserato per candidarsi dovrà raccogliere il 15 per cento del totale delle tessere dell’anno scorso su un terzo dei circoli di Lecce. Per i Giovani Democratici, invece, è tempo della resa dei conti: dopo le dure contestazioni di 14 circoli rivolte contro il segretario provinciale, Luciano Marrocco ha chiesto un incontro ufficiale di chiarimento, sempre in via Tasso.

I 5 dissidenti, che lo hanno pubblicamente sfiduciato, non si sono presentati. I dissidenti avevano chiesto un incontro a Stefano Minerva, per trovare una mediazione, ma Marrocco ha deciso di fare tutto alla luce del sole, in assemblea. Al termine della riunione i Giovani Democratici hanno deciso di individuare un proprio candidato per la corsa alla segreteria provinciale.

Articoli correlati

Amministrative 2012, pizzo sui manifesti elettorali

Redazione

Fi, Mazzei: “Concordi con noi lista”. Vitali: “Non dare ordini, non sei candidato”

Redazione

Winter School di Forza Italia: a Lecce la giornata di formazione per i giovani amanti della politica

Redazione

MRS, Pagliaro: “Il Salento discarica d’Europa? Ecco perchè si muore di tumori. Subito Commissione d’Inchiesta interistituzionale”

Redazione

Di Stefano per Centonze Sindaco: “Casapound pronta a fare risultato pieno anche a Lecce”

Redazione

La leccese De Benedetto, una delle 4 vici coordinatrici Forza Italia Puglia

Redazione