Cronaca

Sansificio, pioggia di accuse: “Il sindaco non poteva non sapere”

TREPUZZI– “Non poteva non sapere”. È stato ripetuto più volte, a Trepuzzi, in mattinata. L’attacco più duro all’indirizzo del sindaco Oronzo Valzano arriva sulla questione del sansificio, che dovrebbe sorgere alla periferia del paese, a 400metri dal centro abitato e dal quartiere Votano-Specchia.

Il riferimento piccato è all’intervista rilasciata dal primo cittadino a questa emittente, il 21 agosto, quando si è difeso: “La responsabilità è stata solo dei tecnici”. Per settimane, d’altronde, è rimasta sotto coperta la convenzione stipulata tra il Comune e la società, la Calor System srl, prima che il caso esplodesse durante una seduta di commissione, lo scorso 17 luglio.

È anche su questo che hanno chiesto chiarezza, durante l’assemblea  in largo Margherita, i consiglieri di opposizione, Ernesto Legari, Luigi Taurino, Simona Manca e Vito Leone. La promessa del sindaco, “l’impianto non si farà”, ora attende di concretizzarsi in atti amministrativi. Senza altri equivoci. E senza ripensamenti.

Articoli correlati

Impianto eolico offshore “Odra”, le osservazioni di Pranzo

Paolo Franza

Fatture false e frode fiscale da 4 milioni: dieci arresti nel Barese

Redazione

Sequestrati 160 Kg di alimenti non tracciabili nel Brindisino

Andrea Contaldi

Speleologo di Tricase si perde in una cavità carsica. Recuperato dopo alcune ore

Mario Vecchio

Rapina in pieno centro a Lecce: arrestato 55enne

Elisabetta Paladini

Lecce, due persone investite mentre attraversano sulle strisce pedonali

Mario Vecchio