Cronaca

Traffico di rifiiuti speciali: sequestrate 7,5 tonnellate destinate alla Cina

TARANTO -Maxi operazione della guardia di finanza e della dogana di Taranto. SEQUESTRATI AL PORTO 7.500 KG. DI RIFIUTI SPECIALI. Un carico destinato alla cina. I Militari del Gruppo, dopo un controllo finalizzato al contrasto del traffico illegale di rifiuti, hanno proceduto al maxi sequestro, presso lo scalo marittimo di Taranto.

Il materiale, costituito da vasche da bagno e piatti doccia in resina polimerica, era stato stivato all’interno di un container diretto nella Repubblica Popolare Cinese, grazie ad una licenza d’importazione rilasciata da quel paese ed esibita a corredo della documentazione doganale.

Le fiamme gialle hanno però accertato la difformità tra quanto realmente contenuto nel container e quello che è stato dichiarato sui documenti d’esportazione, con riferimento sia alla tipologia dei rifiuti (rifiuti da imballaggi in plastica – Polietilene) che alla quantità degli stessi. Dopo il sequestro quini è scatatta anche la denuncia per il trasportatore, per falsità ideologica commessa da privato in atto pubblico

Articoli correlati

A fuoco azienda florovivaistica tra Galatina e Collemeto. Danni ingenti

Redazione

Inferno a Bologna, è copertinese l’agente eroe che ha tratto in salvo decine di persone

Redazione

Unisalento, sottoscritto il Contratto integrativo dei lettori/CEL

Redazione

Maltempo, disagi e crolli sulla Torre Guaceto e Torre Canne

Redazione

Bagni sporchi in fiera, spuntano fatture non pagate

Redazione

“Detenzione inumana e degradante”, il giudice dispone il trasferimento del detenuto

Redazione